Primi su Google in Toscana | Posizionamento sui motori di ricerca SEO Pistoia
Porta il Sito Web in prima pagina su Google
Essere in prima pagina sui motori di ricerca: un miraggio?
NO, NON E’ UN MIRAGGIO!
E’ possibile e alla portata di tutti.
Ma allora perchè è così difficile diventare primi su google e avere un buon posizionamento sui motori di ricerca?
La risposta è tanto semplice quanto ovvia: perchè tutti ci provano.
Il segreto sta nella pianificazione.
Studiare attentamente il comportamento dei motori di ricerca, come indicizzano, cosa promuovono e cosa al contrario penalizzano è il cardine intorno a cui ruota tutta la strategia.
Più riusciamo a conoscere, o meglio prevedere, come gli algoritmi alla base dei motori di ricerca posizionano le pagine e più sarà efficace ogni mossa che andremo ad attuare ed appare evidente che lo studio sia in continua evoluzione; ciò che è valido oggi potrà non esserlo domani.
L’IMPORTANZA DI ESSERE IN PRIMA PAGINA SUI MOTORI DI RICERCA
Il 95% dei visitatori provenienti da Google, Yahoo e Bing arriva dalla prima pagina
I numeri sono impietosi, soltanto chi è in prima pagina è raggiungibile da un motore di ricerca, gli altri si spartiscono le briciole. Per questo è fondamentale essere in prima pagina sui motori di ricerca, in particolar modo Google.
Non essere in prima pagina equivale a non esistere, le visite generate dalle ricerche organiche saranno talmente marginali da non essere rilevabili e questo, per un’azienda, significa perdita di profitto. L’utente medio (quello del suddetto 95% dei casi!) si ferma alle prime, primissime posizioni quando deve scegliere chi consultare, chi cliccare e visitare. Quindi, cosa possiamo fare?
- SEO (Search Engine Optimization) Ottimizzare il sito per il posizionamento in modo che questo appaia più in alto nelle ricerche
- Fare ricorso alla pubblicità o pay per click (es. Adwords)